«Space drama». Raccontare gli spazi commerciali. Appunti per ideare e allestire fiere, store ed exhibition con lo storytelling

Riferimento: 9788866482529

Editore: 24 Ore Cultura
Autore: Fontana Andrea, Fondazione Fiera Milano (cur.)
Collana: Exhibitionist
In commercio dal: 26 Marzo 2015
Pagine: 143 p., Libro in brossura
EAN: 9788866482529
12,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Nel 2012 Fondazione Fiera Milano, con la collaborazione di Regione Lombardia, Camera di Commercio e Meet The Media Guru, ha dato il via al ciclo di incontri Exhibitionist, con l'obiettivo di avvicinare al mondo delle fiere, delle esposizioni commerciali e degli eventi business non solo gli addetti ai lavori ma anche tutti coloro che hanno un interesse personale, di studio o professionale (comunicatori tradizionali e digitali, creativi, designer...). Exhibitionist è pensato per approfondire modelli innovativi che funzionano e proporre suggestioni da campi vicini a quello delle fiere (retail, musei, graphic design...). Negli incontri si offre un aggiornamento costante sulle nuove tendenze nell'ambito degli eventi, delle fiere, dei media e della cultura, con particolare attenzione alle realtà che stanno sperimentando l'integrazione con le tecnologie digitali. La collana editoriale rappresenta lo sviluppo dei temi trattati, per trasmettere a una platea sempre più ampia tutte le innovazioni di pratica e di pensiero che gli incontri di Exhibitionist hanno divulgato e continuano a diffondere in Italia. Quando visitiamo uno spazio, vogliamo emozionarci e sentirci protagonisti di un racconto che rispecchi le nostre vite. Difficilmente una fiera o una exhibition ci lasceranno un segno senza una narrability, un racconto significativo per noi...