Trend. Capire oggi quello che farà tendenza domani

Riferimento: 9788845314919

Editore: Rizzoli
Autore: Vejlgaard Henrik
Collana: ETAS Marketing e vendite
In commercio dal: 16 Luglio 2008
Pagine: 240 p., Libro in brossura
EAN: 9788845314919
21,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

È uno dei misteri più fitti della cultura moderna: come nasce, come cresce, come muore quello che fa tendenza? Che cosa spinge intere nazioni a cambiare gusti sul cibo, la musica, le auto? A tutti coloro che vogliono capire che cos'è un trend e come si può prevederne lo sviluppo (dalla fase dei trend creators ai trend setters, fino al consumo di massa e ai declino) questo libro svela ciò che porta una tendenza a emergere e come è possibile inserirsi nel mercato con il prodotto giusto al momento giusto. L'autore esamina numerosi fenomeni, dai comportamenti agli stili di vita, ai consumi, con esempi di vario tipo (abbigliamento, cosmetici, musica, cinema, cibo, bevande, design) e con casi specifici, dai blue jeans all'iPod. Un ampio spazio è dedicato alle realtà italiane più conosciute nel mondo, come Prada, Gucci, Versace, Dolce e Gabbana, e a Milano, una delle 7 città chiave nel mondo per l'evoluzione dei trend (le altre sono Los Angeles, San Francisco, New York, Londra, Parigi e Tokyo).