Letteratura e pubblicità

Riferimento: 9788843034628

Editore: Carocci
Autore: Ghelli Francesco
Collana: Le bussole
In commercio dal: 16 Giugno 2005
Pagine: 127 p., Libro in brossura
EAN: 9788843034628
12,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Letteratura e pubblicità sono due forme di comunicazione profondamente diverse per scopi, caratteristiche intrinseche, prestigio e influenza nella società. Eppure hanno dato vita negli ultimi due secoli, a partire dall'avvento della pubblicità moderna, a un serrato dialogo. Il libro ne segue i vari aspetti: dalle analogie fra i due linguaggi al dibattito ormai più che centenario sullo statuto artistico della pubblicità; dall'influenza della letteratura sulla pubblicità ottocentesca ai tanti esempi di pubblicità d'autore, fino alle numerose rappresentazioni della pubblicità presenti nella letteratura degli ultimi due secoli (da Balzac a Zola, da Joyce a Huxley, da Calvino a DeLillo).