Bottega delle narrazioni. Letteratura, televisione, cinema, pubblicità (La)

Riferimento: 9788843098972

Editore: Carocci
Autore: Calabrese S. (cur.); Grignaffini G. (cur.)
Collana: Quality paperbacks
In commercio dal: 23 Gennaio 2020
Pagine: 166 p., Libro in brossura
EAN: 9788843098972
15,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

In un momento in cui la narratività sembra pervadere tutti gli ambiti sociali, dalla politica al marketing, il libro insegna in forme metodologicamente avanzate, rigorose e non amatoriali, a scrivere una storia. I capitoli sono scritti da esperti dei vari ambiti mediali e forniscono le istruzioni necessarie per organizzare lo storytelling nei settori del cinema, della letteratura, della pubblicità, dei graphic novel, della televisione e della cosiddetta transmedialità. Al termine di ciascun capitolo viene fornito come esempio di narrazione un possibile prequel, sequel o spin-off dell'incontro manzoniano tra don Rodrigo e Lucia.