Rivoluzione OKR. Scopri il metodo degli obiettivi e risultati chiave, per misurare quello che conta davvero

Riferimento: 9788868957049

Editore: EDIZIONI LSWR
Autore: John Doerr
Collana: Modelli di business
In commercio dal: 2019
Pagine: 326 p., Libro in brossura
EAN: 9788868957049
22,90 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

«Il leggendario venture capitalist John Doerr rivela come il sistema degli obiettivi e risultati chiave OKR abbia aiutato giganti quali Intel, Google e Amazon a raggiungere una crescita esplosiva - e come possa aiutare qualsiasi organizzazione a fiorire. Nell'autunno del 1999 John Doerr incontrò i fondatori di una start-up a cui aveva appena dato oltre 12 milioni di dollari, il maggiore investimento della sua carriera. Larry Page e Sergey Brin avevano una tecnologia stupefacente, energia imprenditoriale e ambizioni enormi, ma non un vero business plan. Perché Google potesse cambiare il mondo (o anche solo per sopravvivere), Page e Brin dovevano imparare a fare scelte chiare sulle priorità e al tempo stesso mantenere allineato il proprio team. Dovevano sapere quando tirare i remi in barca per le iniziative in perdita, per far rapidamente fallire quello che non funzionava. E avevano bisogno di dati tempestivi e pertinenti per tenere traccia dei progressi raggiunti, misurando quello che contava davvero. Doerr ha insegnato loro un metodo collaudato per l'eccellenza operativa: Objectives and Key Results. Aveva scoperto OKR negli anni Settanta quando era ingegnere alla Intel, dove il leggendario Andy Grove ("il manager più grande di tutti i tempi") era alla testa dell'azienda meglio condotta che Doerr avesse mai visto. In seguito, da venture capitalist, Doerr ha condiviso le idee di Grove con oltre cinquanta aziende. Ogni volta che il processo è stato messo in pratica fedelmente, ha prodotto grandi risultati.» Prefazione di Larry Page.