Analisi del piano strategico di un'impresa. Il caso self-piercing

Riferimento: 9788866524540

Editore: Sovera Edizioni
Autore: Gianluca Costanzi
Collana: Manuali
In commercio dal: 2019
Pagine: 113 p., Libro in brossura
EAN: 9788866524540
15,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Il testo contiene alcune metodologie innovative per l'analisi del piano strategico di un'impresa. In esso vengono esaminate le seguenti aree: Analisi della base clienti; Organigramma; Analisi di bilancio e cash flow; Benchmark finanziario; Valutazione del market value dell'impresa; Analisi dell'albero del valore; Metodologia EVA (Economic Value Added); Analisi SWOT (Strenghts, weaknesses, opportunities and threatens); Analisi della Supply Chain; Matrice BCG (Boston Consulting Group); Il testo analizzando il caso di un'impresa reale, esamina altresì le opzioni strategiche di crescita, valutate sia sulla base della loro fattibilità tecnica che sulla analisi DCF (Discounted Cash Flow).