Linguaggi del mercato. Denominazioni sociali, moralità mercantili e stili di pensiero della age of commerce (secoli XVII-XIX)

Riferimento: 9788825511369

Editore: Aracne
Autore: Biagio Salvemini
Collana: Oggetti e soggetti
In commercio dal: 2018
Pagine: 464 p., Libro in brossura
EAN: 9788825511369
28,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Centrato su un'Europa mediterranea che, nella age of commerce, è tutt'altro che emarginata dal sistema dei traffici, questo libro indaga l'interagire fra la materialità complessa e variegata degli scambi mercantili, e la congerie di produzioni discorsive che gli scambi stessi suscitano. I linguaggi del mercato non vi sono letti come un riflesso dei giochi del mercato. Anche se altamente formalizzati, essi possono essere considerati come segmenti del mondo delle pratiche.