Teorie e forme della comunicazione

Riferimento: 9788867808328

Editore: EDUCatt Università Cattolica
Autore: Marco Biella
In commercio dal: 2015
Pagine: 70 p., Libro in brossura
EAN: 9788867808328
4,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Questa breve dispensa raccoglie alcuni materiali di lavoro pensati come sussidio agli studenti, anche digiuni di nozioni di linguistica, del corso "Teorie e forme della comunicazione" tenuto presso l'Università del Sacro Cuore di Milano nell'anno accademico 2014/2015. Gli argomenti vengono presentati sotto forma di concetti di base senza alcuna pretesa di originalità ed esaustività. Essi sono organizzati per voci in modo che il lettore possa consultarli anche singolarmente e, soprattutto, per lasciare spazio a future e ulteriori voci integrative. Dove è sembrato necessario si è cercato di proporre anche alcuni accenni sulla genesi delle nozioni per una maggiore completezza dei contenuti. Come fonti si sono utilizzati i principali manuali, testi di riferimento, monografie e articoli sui cui fossero trattate le singole nozioni; tali sussidi sono esplicitamente indicati in bibliografia. Inoltre il testo riporta numerosi esempi, tratti da fonti bibliografiche, empiriche o documentarie, con il solo scopo di rendere più agevole la comprensione delle nozioni.