Alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore (L')

Riferimento: 9788846439604

Editore: Franco Angeli
Autore: Minestroni
Collana: Impresa, comunicazione, mercato - diretta da Giampaolo Fabris
In commercio dal: 14 Gennaio 2010
Pagine: 256 p., Libro
EAN: 9788846439604
23,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Oggi non c'è prodotto che non sia pubblicizzato. La marca: uno strumento prezioso per le imprese, in grado di rendere unici, competitivi e parlanti, beni e servizi che altrimenti sarebbero anonimi, indistinti, muti. Capace di convertire agglomerati di materie prime e così potente da provocare una moltiplicazione di valore: valore commerciale che si traduce in profitto per le aziende, ma anche valore simbolico e sociale. Una sorta di discorso alchemico quello della marca: un lavoro di alta ingegneria semiotica che opera sullo sfondo della cultura e della società, degli ideali e dei valori, delle sensibilità condivise e della simpatia universale.