Tempo del loisir. Media, new media e altro ancora (Il)

Riferimento: 9788883354533

Editore: Guerini e Associati
Autore: Mingo I. (cur.)
Collana: Alf@net
In commercio dal: 01 Gennaio 2003
Pagine: 348 p., Libro in brossura
EAN: 9788883354533
24,50 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Il tempo libero nella società post-industriale: un'indagine sulla percezione del loisir, sul suo cambiamento, sull'evoluzione in atto e le prospettive possibili. Se si ritiene che la società contemporanea garantisca agli individui spazi sempre maggiori di tempo libero, è altrettanto vero che manca una chiara definizione dello stesso. Partendo dall'analisi degli scenari, dalla mappa delle fonti e degli indicatori, il panorama si allarga al concetto di tempo libero e alla pluralità delle attività che definiscono i ritmi di un sempre nuovo tempo di vita. L'attenzione si focalizza anche su alcuni stili di loisir, ritenuti casi esemplari del dissequestro del tempo libero rispetto ai media tradizionali.