Manuale di editoria multimediale

Riferimento: 9788842071303

Editore: Laterza
Autore: Eletti Valerio
Collana: Manuali Laterza
In commercio dal: 07 Novembre 2003
Pagine: 279 p., Libro in brossura
EAN: 9788842071303
22,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Il volume è suddiviso in due parti, dedicate ai temi relativi alla conoscenza di base della materia e a quelli relativi al saper fare. La prima parte è articolata in due capitoli: uno di taglio definitorio e l'altro storico. Il primo capitolo affronta le definizioni di base partendo da quella di editoria e focalizzando l'attenzione sul concetto di multimediale. Il secondo capitolo traccia il percorso storico dell'editoria digitale, prosegue con la nascita dell'editoria ipertestuale, per concludersi con la maturazione dei prodotti e del mercato negli anni Novanta. La seconda parte è dedicata al saper fare; la parte teorica esplicativa è accompagnata dalla discussione di un caso di studio connesso, che concretizza le impostazioni tecniche esposte.