Sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità (Lo)

Riferimento: 9788846449566

Editore: Franco Angeli
Autore: Semprini A. (cur.)
Collana: Impresa, comunicazione, mercato
In commercio dal: 01 Aprile 2005
Pagine: 282 p., Libro in brossura
EAN: 9788846449566
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Descrizione

L'importanza sociale della comunicazione è in continua espansione. Eppure ancora ci si limita ad analizzare la comunicazione senza approfondirne la relazione con il contesto socioculturale e senza leggerne le implicazioni per gli individui e per i gruppi sociali. Lo sguardo sociosemiotico analizza non solo cosa dice la comunicazione, ma perché lo dice e come quanto viene detto può avere un impatto e delle conseguenze sulla creazione di mondi possibili e sul funzionamento sociale. Dai telegiornali ai siti Internet, dalla comunicazione di Berlusconi e Rutelli a quella dei negozi di Ralph Lauren, questa raccolta offre un panorama internazionale di analisi diverse, ma accomunate da una medesima prospettiva, quella di uno sguardo sociosemiotico.