A dieta di media. Comunicazione e qualità della vita

Riferimento: 9788815250506

Editore: Il Mulino
Autore: Gui Marco
Collana: Universale paperbacks Il Mulino
In commercio dal: 10 Aprile 2014
Pagine: 172 p., Libro
EAN: 9788815250506
12,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Lavoro, studio, svago, informazione: tra computer, televisione, smartphone o tablet la quantità di tempo che passiamo quotidianamente con gli occhi puntati su uno schermo è enorme. Ma esiste un pericolo di obesità mediale, analoga a quella alimentare, nell'era digitale? Il libro sviluppa questo parallelo indicando, per la cura, quattro punti chiave: limitarsi nella quantità del consumo; scegliere la qualità dei contenuti e delle relazioni fruite; concentrarsi contro i rischi del multitasking e della perdita dell'attenzione; relazionarsi gestendo con accuratezza i rapporti personali tra offline e online.