Come si analizzano i focus group

Riferimento: 9788856807431

Editore: Franco Angeli
Autore: Cataldi Silvia
In commercio dal: 08 Ottobre 2012
Pagine: 160 p., Libro in brossura
EAN: 9788856807431
21,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Tanto decantato per i suoi vantaggi, il focus group ha in realt� alcuni limiti evidenti, e, come ogni strumento della cassetta degli attrezzi, richiede alcune raccomandazioni per Fuso, specialmente in merito alle modalit� di elaborazione, interpretazione e sintesi delle informazioni raccolte. Solo raramente la letteratura metodologica si � occupata a fondo di quello che rappresenta il cuore stesso dello strumento e che costituisce lo specifico informativo della tecnica, ossia il dialogo con e tra gli attori sociali, la costruzione collettiva delle asserzioni e la negoziazione dei significati. A partire dalla valorizzazione delle dimensioni che caratterizzano l'informazione tipica del focus group (la dimensione del contenuto del discorso, la dimensione relazionale, la dimensione tecnico-operativa), il volume intende offrire una sistematica riflessione sui numerosi aspetti connessi all'analisi dei dati nelle discussioni di gruppo.