Idee virali. Perché i pensieri si diffondono

Riferimento: 9788815275189

Editore: Il Mulino
Autore: Arielli Emanuele; Bottazzini Paolo
Collana: Universale paperbacks Il Mulino
In commercio dal: 05 Aprile 2018
Pagine: 215 p., Libro in brossura
EAN: 9788815275189
14,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Un video, un post, una foto, un meme, una frase, una canzone diventano tormentoni, improvvisamente prendono a circolare, colonizzando, grazie a computer, smartphone, tv, giornali, la nostra attenzione e la nostra mente. Perché certe idee circolano più di altre? Che cosa rende più o meno virale un'immagine o un prodotto culturale? Il libro aiuta a capire i meccanismi che presiedono alla riproduzione e alla trasmissione delle idee, assicurandone la propagazione e il successo o decretandone il fallimento.