TikTok come nuova leva strategica di promozione elettorale nelle recenti elezioni

Riferimento: 9788892398955

Editore: ilmiolibro self publishing
Autore: Freggiaro Fiammetta
Collana: La community di ilmiolibro.it
In commercio dal: 13 Luglio 2023
Pagine: 60 p., Libro in brossura
EAN: 9788892398955
15,50 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

A seguito dello scioglimento anticipato delle Camere decretato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono state indette le elezioni politiche il 25 settembre 2022: cosi facendo, i partiti, cercando di far fronte all'astensionismo e alla disaffezione politica, sono approdati in massa su TikTok con vari profili; in ogni caso l'imperativo e stato uno solo: aprire un dialogo, pragmatico secondo il dire politico, con i giovani cosi da intercettare il voto di quest'ultimi, provando davvero a fare qualcosa per il futuro dell'Italia, rendendo quindi la politica fortemente disintermediata e affiancandosi a tutti gli effetti ai tanti influencer popolari sul social cinese. Consapevoli di dover rispondere affermativamente all'appello su TikTok, dopo Salvini anche Silvio Berlusconi, Giuseppe Conte, Matteo Renzi, Giorgia Meloni e Carlo Calenda hanno lanciato la propria campagna elettorale a suoni di video, dirette ed appelli diretti ai propri followers.