Marketing d'impresa sociale. Per una gestione strategica integrata del servizio nel welfare. Nuova ediz.

Riferimento: 9791221487107

Editore: Youcanprint
Autore: Fuser Adolfo
Collana: BUSINESS ED ECONOMIA / Marketing / Generale
In commercio dal: 18 Luglio 2023
Pagine: 136 p., Libro
EAN: 9791221487107
11,99 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Metodo, tecniche ed esperienze al servizio del terzo settore. Un libro di taglio pratico, di semplice e rapida consultazione che inaugura una discontinuità con il tradizionale modello di pianificazione strategica e di azione di marketing nel non profit, per accompagnare l'impresa sociale nella transizione dal terzismo di servizio al management di servizio, intercettando le opportunità di un'azione di rete. Una proposta metodologica e operativa per quanti, consapevoli delle responsabilità del marketing nell'ascoltare bisogni e nel plasmare esigenze, comportamenti e stili di vita, condividano di abilitarlo a un impegno diretto sul piano di una responsabilità d'impresa, capace di coniugare valore economico e valore sociale. Con applicazioni, case histories e concrete esperienze del vissuto cooperativistico e sviluppo in due parti: una prima parte sui principi di marketing per il welfare e la pianificazione strategica del servizio; una seconda sugli strumenti di azione strategica nel sistema di servizio dell'impresa sociale. L'itinerario: dal cliente target, alla rete relazionale; dal marketing mix, al sistema di gestione strategica integrata del servizio; come definire i confini del servizio; da solisti del welfare, a soggetti di network di servizi.