Mare in cui nuotiamo. Lo storytelling strategico in un mondo governato dai dati (Il)

Riferimento: 9791254500033

Editore: Codice
Autore: Rose Frank
Collana: Saggistica
In commercio dal: 21 Aprile 2022
Pagine: 293 p., Libro in brossura
EAN: 9791254500033
25,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Le neuroscienze hanno dimostrato che i processi neurali che governano il pensiero creano di fatto strutture narrative, e che queste sono parte integrante del nostro essere. In altre parole, le storie sono indispensabili per leggere e interpretare la realtà. Hitchcok, The Walking Dead e alcune startup di successo, ma anche le narrazioni tossiche e cospirazioniste della presidenza Trump e degli ultimi due anni segnati dalla pandemia, ci hanno insegnato che le storie possono essere più persuasive e potenti (e a volte anche più pericolose) di qualsiasi argomentazione razionale e basata sui dati. Allora, per controllare le storie e non esserne controllati, conoscere i trucchi dei narratori è fondamentale per chiunque.