Uomo e il mare. Navigare una vita (Un)

Riferimento: 9791281069596

Editore: Grafichéditore
Autore: Chirumbolo Damiano
Collana: Calliope
In commercio dal: 19 Novembre 2023
Pagine: 240 p., Libro rilegato
EAN: 9791281069596
20,00 €
Quantità
Non disponibile

In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.

Descrizione

Sabato 31 marzo 2020 mi sveglio molto presto, intorno alle 4. Sono in quarantena a causa del coronavirus nella mia stanza da letto, al calduccio, e ascolto le ultime notizie alla radio, un po' di musica, trasmettono la canzone di Battiato La Cura. Scendo in cucina e mi preparo una tazza di latte con dei biscotti. Nella parte alta dello scaffale, i libri della F.I.V. Federazione Italiana Vela de Il sole 24 ore. Prendo il libro n. 22 della serie, quello di Vito Dumas Verso la Croce del Sud, I Quaranta Ruggenti, uno dei miei libri preferiti oltre a quelli dei mitici Joshua Slocum, Françoise Moitessier, o quello di Francis Chichister, che è stato tra i primi a portare a termine il giro del mondo in barca in solitario. Mi immergo nella lettura, nella vita davvero avventurosa di Vito Dumas... Ho molto tempo per riflettere e non so come né perché ma Vito Dumas diventa il mio confidente e a lui racconto la mia storia da bambino... Così ha inizio la nascita di questo diario che ci farà innamorare del mare...