Azienda no stress. Come migliorare i rapporti e l'organizzazione nel lavoro

Riferimento: 9788861556713

Editore: Giraldi Editore
Autore: Targher Camilla
Collana: I saperi
In commercio dal: 12 Dicembre 2016
Pagine: 300 p., Libro in brossura
EAN: 9788861556713
14,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Viviamo in una società apparentemente piena di opportunità, in cui è possibile scegliere cosa studiare e che professione svolgere; eppure, i rapporti lavorativi si rivelano sempre più fragili, precari, ed il lavoro - anche quando lo si ha - si trasforma spesso in fonte di stress. Una delle cause principali risiede nella sottovalutazione delle difficoltà del rapporto fra persone e reparti aziendali, unita alla stanchezza e allo stress che i tanti impegni quotidiani comportano. Per questo motivo diventa fondamentale capire e gestire adeguatamente la complessità del lavorare insieme, acquisendo alcune competenze organizzative e relazionali, indispensabili per lavorare bene (e vivere meglio). Il libro si propone quale utile guida per capire e risolvere le principali problematiche organizzative e relazionali nelle aziende di oggi, fornendo un supporto concreto nel semplificare la gestione della quotidianità e guidando il lettore in un percorso che, partendo dalla comunicazione e dai rapporti interpersonali e passando per la gestione del tempo e dello stress, permetta di acquisire gli strumenti fondamentali per migliorare la relazione fra titolare-dipendente, con i colleghi e fra reparti aziendali. Il libro contiene une serie di esempi pratici, giochi e linee guida per semplificare il lavoro e la vita in azienda, al fine di migliorare l'organizzazione e i rapporti interpersonali, con grande beneficio e ritrovato benessere per ciascuno di noi e per le persone intorno a noi.