Imprenditori e attitudini imprenditoriali. Aspetti teorici ed evidenze empiriche

Riferimento: 9788871929804

Editore: Pearson
Autore: Gordini Niccolò
In commercio dal: 30 Gennaio 2014
Pagine: 160 p., Libro in brossura
EAN: 9788871929804
18,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Chi è l'imprenditore? Il volume offre uno scorcio sulle principali funzioni e sui tratti di personalità che contraddistinguono l'imprenditore dal non imprenditore, nonché sull'interazione di tali elementi con l'ambiente esterno, cercando di travalicare i confini delle varie discipline che si sono occupate del tema. L'analisi empirica conferma che per essere imprenditori non basta svolgere funzioni imprenditoriali, ma occorre l'imprenditorialità, intesa come una combinazione di attitudini e tratti di personalità che possono essere sviluppati attraverso l'interazione con l'ambiente esterno, ma non creati.