Hollywood Stardom. Il commercio simbolico della fama nel cinema hollywoodiano

Riferimento: 9788855100038

Editore: Cue Press
Autore: McDonald Paul
Collana: I saggi del cinema
In commercio dal: 22 Gennaio 2020
Pagine: 318 p., Libro in brossura
EAN: 9788855100038
36,99 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Integrando abilmente gli studi relativi alle star con quelli relativi all'industria cinematografica, Hollywood Stardom svela il legame indissolubile tra cultura e commercio nel concetto contemporaneo di stardom cinematografica. Lo studioso di cinema Paul McDonald esamina lo stardom nell'industria cinematografica moderna, attraverso le carriere delle star di maggior prestigio o successo: George Clooney, Mel Gibson, Tom Cruise e Daniel Dey-Lewis, Tom Hanks, Will Smith e Julia Roberts. Le star sono intese come brand. Costruito con precisione accademica, Hollywood Stardom offre un importante contributo agli studi cinematografici contemporanei e rappresenta il ruolo mutevole dello stardom nella moderna industria cinematografica hollywoodiana.