Cultura dei media (La)

Riferimento: 9788842491804

Editore: Mondadori Bruno
Autore: Flusser Vilém
Collana: Testi e pretesti
In commercio dal: 01 Gennaio 2004
Pagine: 304 p., Libro in brossura
EAN: 9788842491804
17,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

Descrizione

Una nuova opera di questo atipico pensatore che riflette in modo originale sull'impatto che i media hanno sulla nostra vita. Il mondo codificato in cui viviamo non è più sinonimo di progresso, ormai non racconta più storie, e vivere in esso significa smettere di agire. Quando qualcosa perde di significato si parla di crisi dei valori. Questo perché siamo ormai dipendenti dal testo, anche per la storia, per la scienza, per la politica, per l'arte. Noi leggiamo il mondo, ad esempio dal punto di vista logico, o matematico. Ma la nuova generazione, che dipenderà dalla tecnologia non condivide i nostri valori. E noi non sappiamo ancora attraverso quale nuovo significato la tecnologia che ci circonda, ci programmerà.