Pubblicità: linguaggi e strategie. Tra storia, teorie, tecniche e casi studio

Riferimento: 9788833596839

Editore: libreriauniversitaria.it
Autore: Bandiera Giovanna, Bellamio Sofia
Collana: Comunicazione, advertising e marketing
In commercio dal: 15 Febbraio 2024
Pagine: 256 p., Libro in brossura
EAN: 9788833596839
18,90 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

È facile subire il fascino della pubblicità. Sin dai suoi primissimi giorni ha cercato l'attenzione delle persone, e ancora oggi si ritaglia i suoi spazi nel nostro tempo. Lo fa ogni volta che ci intratteniamo davanti alla TV, che ci rilassiamo con i nostri smartphone, che camminiamo con il naso all'insù. A volte ci disturba, a volte ci diverte, altre volte ci aiuta a risolvere un problema, altre ancora si fa ricordare. In fin dei conti, la pubblicità è sempre lì a svolgere il suo scopo: catturare la nostra attenzione. C'è un altro modo, però, in cui si può rimanere affascinati dalla pubblicità, ben prima che qualcuno la crei, prima ancora che qualcuno la commissioni. Studiare la pubblicità e le sue dinamiche può farcene innamorare al punto da farne un mestiere. Questo libro si rivolge a chiunque sia in qualche modo attratto dal mondo dell'advertising, per fornire tutti gli elementi utili a fare di una curiosità una passione.