(Sweet) marketing for conscious shopping. Promuovere la nutrizione nei luoghi d'acquisto

Riferimento: 9788823891739

Editore: EGEA
Autore: Bellini Silvia
Collana: Lezioni e letture
In commercio dal: 11 Agosto 2023
Pagine: 198 p., Libro in brossura
EAN: 9788823891739
22,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Il volume affronta il tema dello shopper marketing nutrizionale attraverso una prospettiva innovativa fondata su un approccio multidisciplinare che unisce le conoscenze provenienti da diversi ambiti: l'economia della distribuzione (logiche economiche e strumenti di marketing orientati al comportamento di acquisto); il marketing sociale (insieme di azioni di convincimento e di rappresentazione delle scelte alimentari che l'operatore pubblico intraprende per migliorare il benessere della popolazione); l'economia comportamentale (bagaglio di conoscenze prodotte applicando la psicologia cognitiva e le neuroscienze all'economia). Prefazione di Gianpiero Lugli.