Strategia di mercato e gestione dell'impresa vitivinicola. Costruire il futuro dopo la pandemia

Riferimento: 9788850656189

Editore: Edagricole
Autore: Cotarella Riccardo, Cimino Sergio, Tinarelli Jolanda
Collana: Strategia & management
In commercio dal: 14 Aprile 2022
Pagine: 224 p., Libro in brossura
EAN: 9788850656189
26,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Il testo, pur conservando l'articolazione degli argomenti e i percorsi di lettura della prima edizione rivolti all'analisi del mercato del vino e alla lettura del comportamento del consumatore come dati primari su cui fondare le strategie e la governance aziendali, vuole descrivere gli effetti della pandemia sul mercato del vino e di conseguenza sulla gestione aziendale. Non si può infatti ignorare che il Covid abbia innescato una rivoluzione rispetto ai comportamenti individuali d'acquisto e di conseguenza rispetto ai sistemi con cui le aziende gestiscono le crisi di mercato. Come affrontare questo nuovo futuro non può che essere uno dei temi chiave dello sviluppo e della continuità del comparto vitivinicolo.