Prima digestio fit in ore. Marketing & basi. Direzione scientifica. Storia economica & sociale

Riferimento: 9791280895271

Editore: Insiemi G.E.M.
Autore: Crispino Gilda
In commercio dal: 07 Ottobre 1988
Formato: Libro rilegato
EAN: 9791280895271
75,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Ogni manovra economica non è mai fine a se stessa. Regola ferrea quanto l'inquadramento dei problemi e priorità che caratterizzano la nostra realtà, dominata sia dal Fenomeno del Mercato Globale perché non è solo portali-trasporti, come riferisce l'Economia corrente, ma fenomeno capace di determinare moltissimi risvolti e sia dalla Teoria della Relatività, che quando diventa eccessiva ed assoluta invade per traslato o dir per tropo molte Aree Formative e Scientifiche, depauperando, determinando incompletezze, carenze e molte malattie in primis alla Corteccia Cerebrale, all'Ecosistema ed anche la produzione ne risente. Si richiedono trovati, scelte adeguate nel mercato e nella formazione, nei progetti a medio e lungo termine. Quindi queste fondamenta, sulle quali scorre lo sviluppo, questa parola progresso, realtà di oggi che vien fuori dalla prima Rivoluzione Industriale, ma far commercio è da sempre insito nell'uomo, determinano domande e delineano adeguate offerte, ma devono essere colte ed è indispensabile aver chiaro le priorità; va specificato che domanda ed offerta non sono teoria. Oggi urge chiedersi cos'è la vera Scienza? La Relatività, branca della Fisica, apparsa i primi del 900 ma in natura, poteva assolvere il difficile compito della formazione o doveva essere affiancata con discipline preposte, adeguate allo sviluppo dell'essere? Fermo restando che l'uomo è anche Fisica per molti aspetti illustrati nel volume dai ricercatori ma anche e non prevalentemente, era necessario allora ed oggi, ancor di più, andare alla ricerca delle Unità Fondamentali, così definite dai ricercatori, capaci di rendere la Relatività meno dannosa possibile. Quindi anche un buon Marketing deve tener conto di questi problemi di questo quadro d'insiemi non ignorarli nelle scelte. La ricercatrice Gilda Crispino ha elaborato una teoria Economica & Sociale e gestisce la Relatività eccessiva, assoluta nelle Macro-Aree-Mercato-Diritto-Scienze Responsabili insieme ai ricercatori subentrati, portando 322 punti-scoperte al vaglio. Restano valide le regole degli specialisti del Marketing le famose C, ma la ricercatrice consiglia sin dal 1988 VI volumi di tesi pubblicati, la conoscenza del Mercato Globale per trovare sviluppo, opportunità di lavoro, migliorarlo e propedeuticamente essere consapevoli che non possiamo uscire né dal Fenomeno del Mercato Globale, né dalla Relatività ma equilibrare e far coesistere formazione più umana, principi cardini che nei Mainstreaming decisionali non possiamo lasciare nel cassetto, sono risorsa come l'interdisciplinare, ricchezza da utilizzare dinamicamente con una Relatività riequilibrata. Humus e mezzi è l'adeguato binomio per migliorare, prevenire molti problemi, pianificare bene. La partenza è diametralmente opposta, cambia l'asse, infatti implica la conoscenza di questi problemi e della Storia del territorio interessato come specificato sin dal 1997. La ricercatrice ha proposto sin dal 2002 all'Accademia Nobel, alle C. Europee che si sono avvicendate di vagliare le analisi effettuate nelle diverse realtà, 1700 inviate per motivare, concedere il Danno Relatività come danno Formativo-Scientifico Giuridico, utili anche alla produzione per la corteccia cerebrale; hanno chiesto gentilmente di tener conto anche delle altre 45 proposte di legge inviate per lo sviluppo dell'individuo e della Società Civile. Si consiglia la lettura delle 13 tavole didattiche.