Hospitality marketing. 7 pilastri del successo dell'ospitalità turistica ai tempi di internet

Riferimento: 9788898935369

Editore: Agra Editrice
Autore: Picano Giuseppe
Collana: Idee & strumenti per il marketing
In commercio dal: 2021
Pagine: 280 p., Libro
EAN: 9788898935369
22,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Questo libro è una vera e propria guida fidata per gli operatori dell'ospitalità che interviene a valorizzare punti di forza e opportunità e ad evitare errori nel posizionamento del brand, afferma nella prefazione Giovanni Bastianelli, direttore esecutivo dell'ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo. Risponde a imprenditori e manager dell'ospitalità alberghiera ed extralberghiera che si chiedono: la mia struttura non fattura quanto merita, come posso ottenere di più? Utilizzando la metafora dei 7 pilastri, si propone come guida pratica per promuovere e commercializzare una proposta di valore, unica agli occhi del cliente, che consentirà di avere margini più elevati. Marketing strategico e operativo applicato all'ospitalità: creare o consolidare l'identità aziendale; dotare di valore e differenziare il servizio; definire la tariffa ideale; ri-modulare la comunicazione; ottimizzare la gestione dei canali di vendita; migliorare le relazioni con i clienti; scoprire chi sono e cosa si aspettano i clienti potenziali; trasformarli in clienti fan; cercare nuovi mercati, realizzare la lista di contatti; motivare e delegare il personale; battere la concorrenza e copiare i migliori.