L'impatto dell'arte. Ricerche sul contemporaneo e strategie d'impresa

Riferimento: 9788874902873

Editore: Postmedia Books
In commercio dal: 24 Ottobre 2020
Pagine: 210 p., Libro
EAN: 9788874902873
21,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Cultura d'impresa, sostenibilità, innovazione: attraverso la voce di 21 autori. L'impatto dell'arte intende mappare una nuova geografia del contemporaneo, coniugando ambiti apparentemente inconciliabili. L'impatto delle nuove tecnologie sulle organizzazioni culturali sta modificando l'esperienza delle arti, imponendo l'adozione di nuovi format comunicativi e di management. L'impact economy sta plasmando nuovi modelli di impresa più sostenibili, inclusivi, rispettosi dell'ambiente e dei diritti delle persone. La ricerca sul contemporaneo (arte, design, architettura, musica, moda, cinema, performing arts e new media arts) diventa il laboratorio privilegiato di riflessione e sperimentazione capace di disegnare nuovi scenari di convergenza tra economia e cultura, competitività e sviluppo sostenibile, marketing e innovazione sociale.