Editore specializzato. Creare una casa editrice B2B: consigli e spunti di riflessione (L')

Riferimento: 9788893575898

Editore: Editrice Bibliografica
Autore: Lanzarotti Gabriele
Collana: Fuori collana
In commercio dal: 27 Ottobre 2023
Pagine: 264 p., Libro in brossura
EAN: 9788893575898
24,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Il mercato B2B (Business to Business) in Italia, inteso come il complesso delle transazioni commerciali tra aziende o professionisti, ha raggiunto nel 2019 un fatturato intorno ai 2.700 miliardi di euro, il 75% di quello complessivo delle aziende italiane, un valore di molto superiore a quello delle transazioni B2C (Business to Consumer), rivolte al consumatore finale. Si tratta quindi di un mercato importante, non sempre conosciuto e valorizzato nella maniera adeguata, nel quale l'editoria B2B ha una responsabilità morale nei confronti di coloro che si affidano ai contenuti dei prodotti editoriali per migliorare la propria formazione e il proprio aggiornamento. Questo libro si rivolge non solo a coloro che vogliano avvicinarsi al mondo dell'editoria specializzata per conoscere le caratteristiche di questa importante branca dell'editoria, ma anche a chi, già presente, voglia semplicemente confrontarsi con altre esperienze, per cogliere spunti di riflessione sulla propria attività. Tutti coloro che operano o che vorrebbero operare nel settore, anche non editori, potranno avere una visione d'insieme della filiera coinvolta.