Study abroad in Italy. Fra economia della conoscenza, turismo e soft power

Riferimento: 9791220082020

Editore: Autopubblicato
Autore: De La Pierre Marco, Bracci Marco
In commercio dal: 2021
Formato: Libro in brossura
EAN: 9791220082020
16,90 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Il settore Study Abroad è attualmente uno dei più duramente colpiti dalla crisi sanitaria globale. Attraverso un approccio multidisciplinare, l'analisi proposta in questo volume ha due obiettivi primari: 1) consegnare alle istituzioni e agli stakeholder del settore una fotografia di questo fenomeno che a livello nazionale e internazionale genera numeri impressionanti con previsioni di crescita sostenute per i prossimi decenni; 2) coinvolgere gli stessi stakeholder con la finalità di avanzare un pacchetto di proposte per sostenere la crescita del settore Study Abroad in Italia. L'indagine svolta conduce a una visione più estesa ed eterogenea dello Study Abroad nel nostro Paese. Azioni mirate di Destination Marketing dovranno porre le basi per un decisivo rilancio del settore, attraverso specifiche strategie comunicative per promuovere la Firenze e la Toscana nascoste, e tramite strumenti innovativi, come la APP Study Abroad in Florence, per offrire agli studenti internazionali un'esperienza sicura, autentica e originale. Si tratta di convergere verso un nuovo paradigma culturale dello Study Abroad in Italy: fra economia della conoscenza, turismo e soft power.