Organizzazione e gestione del museo. Strategie di miglioramento

Riferimento: 9788877946478

Editore: Compositori
Collana: Rassegna
In commercio dal: 2009
Pagine: 256 p., Libro in brossura
EAN: 9788877946478
25,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

La pubblicazione rielabora i lavori originali prodotti all'interno dell'omonimo corso di formazione organizzato da IBACN (Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali) in collaborazione con il corso di laurea GIOCA (Gestione innovativa delle organizzazioni culturali e artistiche) dell'Università di Bologna in due edizioni. Il volume presenta 13 casi di studio realizzati sui seguenti temi: Business plan, analisi di fattibilità, controllo di gestione, progettazione di reti e servizi, organizzazione di poli museali, strategie di marketing, predisposti da direttori e responsabili dei musei dell'Emilia-Romagna, coadiuvati dagli studenti, nell'ambito del corso ideato quale misura di accompagnamento per il raggiungimento degli standard di qualità prescritti dalla Regione per i musei. La pubblicazione è redatta in forma di manuale, di taglio pratico e facile utilizzo.