L'analisi della gestione aziendale

Riferimento: 9788851305611

Editore: Sistemi Editoriali
Autore: Attilio Mucelli, Patrizia Moretti
Collana: Impresa
In commercio dal: 2009
Pagine: 316 p., Libro in brossura
EAN: 9788851305611
28,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Disporre di strumenti che permettano di pianificare correttamente la propria strategia competitiva e di controllare, a consuntivo o in itinere, il livello di conseguimento degli obiettivi strategici, è condizione imprescindibile per qualsiasi azienda, soprattutto in momenti di turbolenza competitiva. Quali sono le caratteristiche, le finalità informative, gli aspetti di maggiore problematicità degli strumenti utilizzati per l'analisi della gestione aziendale? Grazie a un approccio che privilegia l'illustrazione teorico-pratica dei vari argomenti d'analisi, il testo - alla seconda edizione - offre una fruibilità piena delle tematiche trattate: long range planning, strategic planning, strategic management, budgeting, performance measurement, strategic cost management, target costingecc. I numerosi casi aziendali trattati soddisfano, infatti, le esigenze informative specifiche e forniscono soluzioni ai possibili quesiti.