Fare impresa. Dall'identificazione di opportunità alla gestione di nuovi busines

Riferimento: 9788823836358

Editore: EGEA
Autore: Saviozzi Francesco Andrea
Collana: Leading management
In commercio dal: 21 Giugno 2018
Pagine: 242 p., Libro in brossura
EAN: 9788823836358
34,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Come identificare nuove opportunità di business? Come trasformarle in concreta attività di impresa? Come farle crescere attraverso l'ecosistema imprenditoriale? Sono solo alcune delle domande a cui risponde questo volume, che ricostruisce in maniera tanto sistematica quanto agile le varie dimensioni del processo imprenditoriale: dall'identificazione dell'opportunità imprenditoriale e dei modelli di business alla progettazione e alla validazione degli stessi, dalla valutazione economico-finanziaria alla fase realizzativa e di gestione imprenditoriale. Il volume, rivolto sia a coloro che già sono o aspirano a diventare imprenditori, sia a innovatori all'interno di aziende consolidate, è organizzato ricostruendo le tappe fondamentali del processo imprenditoriale, illustrando per ogni fase gli elementi chiave del pensiero imprenditoriale e strumenti e metodologie di immediata applicazione pratica che fanno parte dell'agire imprenditoriale. Il testo include un ricco apparato di dati, figure e box che rappresenta un vero e proprio «toolkit» a disposizione di chi voglia sviluppare un nuovo progetto imprenditoriale.