Promozione culturale come strumento di marketing territoriale. Procida capitale italiana della cultura 2022

Riferimento: 9791221807547

Editore: Aracne (Genzano di Roma)
Autore: Pane Paolo
In commercio dal: 31 Maggio 2023
Pagine: 84 p., Libro in brossura
EAN: 9791221807547
15,00 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

L'iniziativa italiana Capitale della Cultura, basata sul modello di quella europea, offre alle città partecipanti l'occasione di impulso alla valorizzazione delle attività culturali e delle infrastrutture correlate. Il caso di Procida, nominata capitale italiana della cultura per il 2022 con lo slogan La cultura non isola, è un esempio concreto di come le strategie di marketing territoriale, attraverso un modello di governance efficiente, rappresentino un'opportunità per aumentare la propria visibilità nazionale e internazionale, incrementare i flussi turistici e generare nuove opportunità di occupazione e sviluppo.