Marketing per fotografi. Guida per farsi conoscere e valorizzare ogni scatto

Riferimento: 9788850334520

Editore: Apogeo
Autore: Dal Verme Enzo
Collana: Fuori collana
In commercio dal: 14 Giugno 2018
Pagine: 146 p., Libro in brossura
EAN: 9788850334520
22,90 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

In questo manuale Enzo Dal Verme condensa la sua più che ventennale esperienza nel mondo della fotografia e della comunicazione, condividendo quanto ha imparato sulle dinamiche che governano il mercato delle immagini e sulle strategie di marketing che funzionano meglio. Lo scopo non è definire ricette miracolose, ma comprendere come muoversi in un sistema complesso e non privo di insidie, facendosi trovare pronti davanti a un'opportunità o ancora meglio creando le condizioni per trasformare la propria passione in un lavoro e affermarsi nel settore. Non esiste un'unica strada: un fotografo deve comprendere cosa significa specializzarsi e trovare un segmento di valore, ma anche conoscere i meccanismi che animano la promozione e la vendita di immagini in Rete (tra piattaforme dedicate, siti, newsletter e social media) così come le regole dei diversi settori, quali l'industria della moda, il mercato delle foto di stock e il fotogiornalismo. Ultimo, ma non meno importante, il tema di come difendersi dai ladri di immagini e tutelare il copyright. Un testo ricco di consigli pratici e riferimenti preziosi, adatto a ogni settore del marcato fotografico e dedicato a chi già fa della fotografia il proprio lavoro ma anche agli amatori che sognano di diventare professionisti.