Grafica perché?

Riferimento: 9788879405829

Editore: Logos
In commercio dal: 2007
Pagine: 256 p., Libro rilegato
EAN: 9788879405829
24,95 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

Il XXI secolo propone ai grafici di tutto il mondo sfide ardue ma entusiasmanti: nuove tecnologie, nuove modalità di interazione con i clienti e un pubblico sempre più preparato in materia di design, di influenze e culture globali. Questo volume si apre con un'esplorazione dei temi più scottanti affrontati dal design attuale: sostenibilità, etica, tecnologia, teoria e sviluppi in altri settori, che esercitano un impatto globale sulle culture locali. "Grafica perché?" scompone la disciplina nei suoi elementi di base e ne esamina le applicazioni tradizionali quali la tipografia, la segnaletica, la pubblicità e l'editoria e gli sviluppi più recenti, come la pratica del VJing, il game design, la grafica applicata ai software e il design interattivo.