Design dentro e oltre la pandemia. Il valore della comunicazione sociale

Riferimento: 9788832763096

Editore: Homeless Book
In commercio dal: 09 Giugno 2021
Pagine: 167 p., Libro in brossura
EAN: 9788832763096
15,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.


Descrizione

È possibile trovare un nuovo modo di progettare, una campagna sociale, per affrontare una pandemia? Ma soprattutto come lo farebbe un giovane studente di 23 anni? Questa è la sfida lanciata all'autore dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche - Multifor ETS e La BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese. Con il supporto della docente e ricercatrice, Manuela Zambianchi, è stato realizzato un percorso di studio e di progettazione in grado di creare un ponte tra il mondo della Psicologia della salute e il Design grafico. Il risultato è l'apertura di nuovi scenari progettuali, in grado di affrontare emergenze pandemiche come quella del Covid 19, per diverse fasce di pubblico; non soffermandosi più sulla singola minaccia, ma lavorando su una metodologia e un approccio aperto e dinamico.