Nuova bussola del manager. Il valore del capitale intellettuale e la competitività dell'impresa (La)

Riferimento: 9788845312458

Editore: Rizzoli
Autore: D'Egidio Franco
Collana: ETAS Management
In commercio dal: 24 Settembre 2003
Pagine: 422 p., Libro in brossura
EAN: 9788845312458
24,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Forti tempeste agitano di continuo il mare dei mercati e del business: l'intera struttura aziendale chiede di essere ripensata per sopravvivere in un contesto mutevole, in cui la conoscenza assume un'importanza crescente. Solo grazie alla misurazione del capitale intellettuale e degli altri intangibles è possibile monitorare costantemente la sostenibilità competitiva delle strategie di business. Tre, infatti, sono i fattori, spesso trascurati, di creazione del valore: le persone, la conoscenza, le relazioni. Quattro importanti casi reali, tutti di realizzazione di bilancio dell'intangibile, esemplificano in modo chiaro e concreto le tesi sostenute nel testo: Gruppo Brembo, Plastal, Intercos e Banca agrileasing.