Organizzare l'arte. La gestione manageriale di eventi e spettacoli

Riferimento: 9788845310423

Editore: Rizzoli
Autore: Sicca Luigi Maria
In commercio dal: 24 Gennaio 2001
Pagine: 144 p., Libro
EAN: 9788845310423
14,98 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Distinguendo i 'ruoli' del 'top management' da quelli del 'middle management', l'autore assume come punto di partenza la specialità del prodotto culturale, interrogandosi sulle condizioni organizzative e gestionali più adatte per consentire una produzione di qualità a costi accettabili. Ciò viene proposto immergendosi nel processo di costruzione di uno spettacolo dal vivo, respirando la dialettica, le tensioni e le emozioni generate dallo scambio di idee e dalla convivenza 'forzata', ma creativa, di personalità idiosincratiche: interpretando l'esperienza operativa, l'autore restituisce una lettura critica del complesso processo organizzativo che precede e che conduce alla produzione di uno spettacolo dal vivo.